NIKWAX - KIT TECH WASH 300 ml + TX DIRECT WASH IN 300 ml
Questo kit è composto da
°TECH WASH
Il detersivo numero 1 facile da usare, sicuro e di alto rendimento per abbigliamento e attrezzatura di tempo umido.
Pulisce in modo efficace ravvivando la traspirabilità e l'idrorepellenza.
- Usare Nikwax Tech Wash® quando i suoi indumenti e la sua attrezzatura impermeabili assorbono l'acqua...
L'abbigliamento e l'attrezzatura impermeabili potrebbero assorbire l'acqua perché l'idrorepellenza durevole (DWR) è stata compromessa dalla sporcizia, o perché sono stati puliti con un detersivo convenzionale. La sporcizia attrae l'acqua e i detersivi domestici lasciano dei residui idrofili che causano che il tessuto diventi fradicio in condizioni bagnate o umide. Se l'abbigliamento o l'attrezzatura impermeabili sono abbastanza nuovi, o sono stati trattati recentemente con un impermeabilizzante Nikwax, pulire con Nikwax Tech Wash® non solo rimuove i contaminanti, come la sporcizia ed i residui lasciati dai detersivi domestici, ma anche rivitalizza il DWR.
- Non è necessario ri-impermeabilizzare ogni volta che si pulisce...
Pulire regolarmente migliorerà le prestazioni delle sue attrezzature. Con una pulizia regolare, dovrebbe essere in grado di pulire l'attrezzatura 5-6 volte con Nikwax Tech Wash® prima che richieda una nuova impermeabilizzazione. Quando Nikwax Tech Wash® non rivitalizza l'idrorepellenza durevole (DWR) delle sue attrezzature (ad esempio l'acqua non forma gocce sulla superficie esterna) è il momento di ri-impermeabilizzarle con l'impermeabilizzante Nikwax appropriato.
- Come tutti i prodotti Nikwax, Nikwax Tech Wash® è sicuro da usare.
Nikwax si assicura di minimizzare l'effetto dei prodotti Nikwax sull'ambiente e su di voi, il consumatore. Nikwax evita materiali nei suoi detergenti come l'olio di palma, che provengano da piantagioni non sostenibili. Nikwax Tech
Wash® è ecologico; non è pericoloso, è a base d'acqua e biodegradabile.
- Usare Nikwax Tech Wash® in lavatrice.
Usare Tech Wash® non diluito e una spugna o una spazzola morbida in nylon per trattare macchie ostinate prima del lavaggio. Rimuovere tutte le parti non lavabili. Agitare prima dell’uso. Seguire le istruzioni di lavaggio presenti sul capo. Non usare detergenti.
Rimuovere tutti i residui di detergente dalla vaschetta.
Inserire i capi nella lavatrice (max 2 pezzi).
Utilizzare 150ml in acqua media/dura* e 100ml in acqua dolce per 1-2 capi di abbigliamento.
Lavare seguendo le istruzioni di lavaggio riportate sull’etichetta dei capi.
Nikwax Tech Wash® può anche essere applicato a mano.
Utilizzare guanti.
Immergere i capi da lavare in un catino con 6 litri d’acqua calda.
Utilizzare 150ml in acqua media/dura* e 100ml in acqua dolce per 1-2 capi di abbigliamento.
Risciacquare 3 volte con acqua corrente.
*Le incrostazioni sul bollitore d’acqua sono segno di presenza di “acqua dura”. Per acqua
molto dura usare 200ml.
- L'abbigliamento trattato con Nikwax Tech Wash® non deve essere asciugato prima della ri-impermeabilizzazione...
Se l'articolo non richiede ri-impermeabilizzazione, asciugare all’aperto o nell'asciugabiancheria a calore basso se l'etichetta lo permette. Se intende ri-impermeabilizzare l'articolo pulito non è necessario asciugarlo prima. Usare Nikwax TX.Direct® per l'abbigliamento traspirante, Nikwax Tent & Gear SolarProof® per le attrezzature, o Nikwax Cotton Proof™ per il cotone, cotone misto e tela.
°TX DIRECT WASH IN
L'impermeabililzzante numero 1 facile da usare, sicuro e di alto rendimento per abbigliamento di tempo umido.
Aggiunge idrorepellenza durevole (DWR) e ravviva la traspirabilità - in una lavatrice.
- Usare Nikwax TX.Direct® Wash-In quando i suoi indumenti impermeabili assorbono l'acqua.
I suoi indumenti impermeabili potrebbero assorbire l'acqua solo perché sono sporchi. Prima di tutto, provi a pulire con Nikwax Tech Wash®, e se sono abbastanza nuovi, o recentemente ri-impermeabilizzati, l'idrorepellenza durevole (DWR) sarà rivitalizzata solo dalla pulizia. Ma, una volta che gli indumenti siano stati completamente usurati sarà necessario aggiungere DWR usando Nikwax TX.Direct® Wash-In dopo averli puliti con Nikwax Tech Wash®.
- Gli indumenti impermeabili traspiranti hanno bisogno di Nikwax TX.Direct® per mantenere le prestazioni.
I prodotti impermeabilizzanti alternativi spesso sono aerosol a base di solventi; alternativamente, possono essere a base d'acqua e usare fluorocarburi. I prodotti aerosol sono infiammabili. I fluorocarburi costituiscono un rischio potenziale per l'ambiente e la salute a lungo termine del consumatore.
Nikwax TX.Direct® Wash-In è un prodotto sicuro da usare su tessuti impermeabili traspiranti. È a base d'acqua, non infiammabile, non contiene composti organici volatili (COV) ed è privo di fluorocarburi. Nikwax TX.Direct® è stato specificamente progettato e ottimizzato per abbigliamento traspirante impermeabile, fornendo idrorepellenza durevole (DWR) pur mantenendo la traspirabilità. Nikwax TX.Direct® non richiede calore per sviluppare la sua DWR, quindi non è necessario usare un'asciugabiancheria per i migliori risultati. Come i capi con cuciture nastrate invecchiano, l'adesione del nastro si indebolisce, diventando sempre più fragile e suscettibile al calore, quindi è meglio evitare l'uso dell'asciugabiancheria.
- Il modo in cui Nikwax TX.Direct® Wash-In protegge.
Nikwax TX.Direct® Wash-In è il leader di mercato. È facile e veloce da applicare in lavatrice e l'idrorepellenza altamente durevole (DWR) si sviluppa su asciugatura ad aria. L'applicazione in lavatrice garantisce che il trattamento passi attraverso l'indumento, trattando cuciture, nastri e cavi, così come il tessuto. Inoltre, siccome la necessità dell'asciugatrice viene rimossa, questo permette di risparmiare energia e protegge gli indumenti più deboli e vecchi dal calore. Nikwax TX.Direct® Wash-In è stato specificamente progettato e ottimizzato per indumenti impermeabili traspiranti; lascia un trattamento flessibile idrorepellente sulle fibre individuali che permette che il vapore acqueo passi attraverso il tessuto, mantenendo la traspirabilità.
- Come tutti i prodotti Nikwax, Nikwax TX.Direct® Wash-In è sicuro da usare.
Nikwax si assicura di minimizzare l'effetto dei prodotti Nikwax sull'ambiente e su di voi, il consumatore. I prodotti impermeabilizzanti Nikwax sono a base d'acqua, non-aerosol, non infiammabili, non pericolosi ed ecocompatibili. Non contengono solventi nocivi o composti organici volatili (COV), e sono completamente privi di fluorocarburi (che hanno dimostrato di essere persistenti nell'ambiente e sono stati associati con seri problemi di salute).
- Usare Nikwax TX.Direct® Wash-In in lavatrice...
Per ottenere i migliori risultati rimuovere le parti non lavabili e pulire sempre prima con Nikwax Tech Wash® in un ciclo di lavaggio separato. Si può procedere all’impermeabilizzazione direttamente sul capo ancora bagnato.
Rimuovere tutti i residui di detergenti dalla vaschetta della lavatrice.
Mettere i capi puliti nella lavatrice (max 2 pezzi).
Usare 100ml per capo.
Ciclo di lavaggio 30° con centrifuga delicata.
Non procedere al lavaggio in lavatrice se la nastratura delle cuciture è logora*.
Per mantenere l’indumento impermeabile, procedere al lavaggio utilizzando Nikwax Tech
Wash®. Non utilizzare detergenti.
*Il nastro delle cuciture può a volte scollarsi per uso prolungato. Si può procedere al ripristino
utilizzando apposito sigillante trasparente da applicare dopo il trattamento impermeabilizzante e l’asciugatura.
- Nikwax TX.Direct® Wash-In può essere applicato a mano.
Usare guanti (per evitare di impermeabilizzare le sue mani!).
Immergere gli indumenti puliti in un catino di acqua calda.
Aggiungere 50ml di TX.Direct®.
Agitare e lasciare riposare per 5-10 minuti. Agitare nuovamente.
Risciacquare abbondantemente in acqua fredda.
- L'abbigliamento trattato con Nikwax TX.Direct® non ha bisogno di calore per sviluppare idrorepellenza durevole (DWR)...
Asciugare all’aperto o nell’asciugabiancheria a temperatura bassa se le istruzioni dell’etichetta lo permettono.