NIKWAX - GEL LAVACALZATURE 125 ml
Il pulitore sicuro per tutte le calzature impermeabili per sport e l'aria aperta.
Pulisce in modo sicuro, rivitalizza la traspirabilità e l'idrorepellenza.
- Usare Nikwax Gel Lavacalzature™ quando le sue calzature impermeabili assorbono l'acqua
Le sue calzature impermeabili potrebbero assorbire l'acqua solo perché sono sporche. Con l'uso, la superficie esterna delle calzature raccoglierà contaminanti, ad esempio terra, che attirano l'acqua. Questo maschera l'effetto di qualsiasi tipo di rivestimento idrorepellente durevole (DWR), che porta le calzature a diventare fradicie in condizioni bagnate o umide. Pulire le calzature impermeabili con Nikwax Gel Lavacalzature™ non solo rimuove i contaminanti, ad esempio la terra, ma anche rivitalizza il DWR, causando che l'acqua di nuovo formi gocce sulla superficie esterna.
Pulire regolarmente migliorerà le prestazioni delle sue calzature rimuovendo la sporcizia idrofila ed altri contaminanti raccolti quando si va in giro. Pulire con Nikwax Gel Lavacalzature™ rivitalizzerà l'idrorepellenza durevole (DWR) delle sue calzature, causando che l'acqua formi gocce sulla superficie esterna. Quando Nikwax Gel Lavacalzature™ non rivitalizza il DWR delle sue calzature è il momento di ri-impermeabilizzarle con l'impermeabilizzante per calzature Nikwax appropriato.
- Applicare Nikwax Gel Lavacalzature™ a mano.
Ideale per calzature in Gore-Tex®, eVENT® & SympaTex®.
Rimuovere lo sporco dalla calzatura, lavandolo con acqua.
Agitare prima dell'uso. Premere l'applicatore sulla calzatura per sbloccare il sigillo.
Applicare abbondantemente il prodotto sulla superficie da pulire.
Rimuovere lo sporco ostinato con una spazzola in nylon.
Sciacquare abbondantemente in acqua corrente.
Applicare l'appropriato prodotto Nikwax® impermeabilizzante a base d'acqua o rivitalizzante mentre la calzatura è ancora bagnata.
Nota: Alcuni materiali della calzatura possono scolorire. Testare il prodotto su un'area nascosta della calzatura prima di procedere.
- Lasciare sempre che le calzature si asciughino naturalmente
Lasciare che le calzature si asciughino a temperatura ambiente.
La parte anteriore della scarpa si può riempire con carta per assorbire l'eccesso di umidità. Sostituire la carta quando sia bagnata.
Mantenere le calzature lontano dal fuoco e dai radiatori. Se si asciugano troppo velocemente la pelle si può incrinare e può causare che le suole legate si pelino.