Dispositivo per creare sistemi con dissipazione di energia
Grazie allo scorrimento controllato della corda, KISA (Kong Impact Shock Absorber) è un dispositivo adatto a creare sistemi con dissipazione dell'energia sviluppata in un'eventuale caduta. Può essere utilizzato in due configurazioni, tramite due serie di fori adatti a diversi diametri di fune (9 mm o 11 mm), consentendo vari gradi di resistenza allo scorrimento.
L'utente può assemblare da sé il proprio sistema scegliendo il modo più appropriato, tenendo conto dei tipi di fune e collegamenti, il numero di forze coinvolte, pesi, condizioni ambientali (bagnato, polvere, neve rendono la corda più rigida e poco scorrevole), usura e tutto ciò che potrebbe accadere durante l'utilizzo. Se correttamente valutati, tali parametri consentono di ottenere un sistema messo a punto secondo le proprie esigenze. Ricordarsi sempre che sul capo libero della fune è obbligatorio realizzare un nodo per impedirne la fuoriuscita.
Poiché non è possibile testare tutte le configurazioni e gli usi, questo dispositivo non è un DPI e non è stato testato secondo la norma EN958.
Materiale: Lega d'alluminio
Peso: 65 g